Responsabile Scientifico
Giorgio Conforti
ECM (Educazione Continua in Medicina)
I Corsi sono inseriti nel Piano Formativo anno 2025 AIM Education – Provider nr. 93 ed accreditati presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo Tecnico professionale 20 – Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali, per le seguenti Figure Professionali:
- MEDICO CHIRURGO – Discipline: NEUROPSICHIATRIA INFANTILE; PEDIATRIA; IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITÀPUBBLICA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); PEDIATRIA (PEDIATRI DI LIBERA SCELTA);
- ASSISTENTE SANITARIO – Disciplina: Assistente Sanitario;
- INFERMIERE – Disciplina: Infermiere;
- INFERMIERE PEDIATRICO – Disciplina: Infermiere Pediatrico;
- OSTETRICA/O – Disciplina: Ostetrica/o
PER UN NUMERO MASSIMO DI 200 PARTECIPANTI.
Oltre a tale numero e per le professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi. Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette. La partecipazione al congresso è gratuita. I corsi hanno ottenuto Nr 6 (Sei) crediti formativi ECM ciascuno.
L’attestato dei crediti ECM, agli aventi diritto, verrà inviato tramite email entro 90 giorni dalla data del Corso.
Attestato di Partecipazione
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato via e-mail a tutti i partecipanti regolarmente iscritti che sono stati presenti.